Puoi cercare un articolo in diversi modi:

A) per categoria
partendo da una delle grandi categorie nel menù in alto, ad esempio CAVALLO, puoi selezionare le categorie di prodotti presenti all’interno della categoria cliccata (Monta Inglese, Monta Western, ecc…) e quindi il dettaglio degli articoli.

B) per ricerca libera
indicando un testo, un nome, una marca o una sigla di un prodotto o di una famiglia di prodotti puoi estrarre da tutto il listino i prodotti che combaciano con il testo indicato.

C) per marca
selezionando la marca che stai cercando tra quelle presenti e successivamente il prodotto disponibile per la marca scelta.

Al termine della ricerca ti proponiamo una lista di prodotti, per ciascuno dei quali puoi visualizzare la scheda descrittiva completa di tutte le informazioni necessarie per effettuare l’acquisto:

  • una o più immagini del prodotto di grandi dimensioni e buona risoluzione
  • marca e modello precisi
  • una descrizione breve ma dettagliata
  • il suo prezzo IVA inclusa

A questo punto, una serie di pulsanti ti mette a disposizione diverse opzioni:

  • inserire il prodotto nel tuo carrello della spesa
  • segnalare questo prodotto a un amico mediante un messaggio automatico di posta elettronica
  • stampare la scheda
  • inserire il prodotto nella tua lista dei desideri

I prezzi esposti di tutti i prodotti in vendita si intendono IVA inclusa e al netto delle spese di trasporto, qualora dovute.

LA FATTURA PUÒ ESSERE RICHIESTA SOLO CONTESTUALMENTE ALL’ORDINE

Al momento dell’ordine è necessario indicare i dati necessari per la fatturazione, ovvero: ragione sociale, indirizzo completo, Partita IVA e/o C.F., codice SDI e/o PEC
Nel caso non si ricevessero le informazioni necessarie per la corretta fatturazione, non sarà più possibile emettere fattura posticipatamente. Inoltre, nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

Sostituzione per cambio prodotto

Su Selleriaperra puoi sempre cambiare il colore, la taglia o la misura di ciò che acquisti.

E non solo, nel caso non fossi soddisfatto del prodotto ricevuto, puoi cambiarlo con un altro prodotto senza nessun problema.

1° SOLUZIONE: spedisci tu il reso e noi ti spediamo i nuovi articoli
In questo caso dovrai spedire a tue spese l’articolo/i da rendere e successivamente provvederemo a spedire il cambio con un contributo di spedizione pari a € 7,90 (€ 11,90 in contrassegno).

2° SOLUZIONE: ritiro e consegna da parte nostra
Se non dovessi avere dimestichezza con le spedizioni, offriamo un pratico servizio di recupero del pacco da rendere: il nostro corriere ritirerà la merce da rendere e successivamente, a distanza di qualche giorno, consegnerà quella nuova in sostituzione con un contributo di € 15,80 (€ 19,80 in contrassegno). Chiediamo gentilmente di non creare passaggi a vuoto del corriere nella fase di ritiro della merce, ricordiamo che il corriere non ritira mai su appuntamento e può effettuare il passaggio durante l’intero arco della giornata, dal lunedì al venerdì: selezionare dal calendario una data comoda in cui siete certi di poter essere presenti per l’affidamento del pacco.

Questa modalità di cambio si applica a tutti i prodotti in vendita eccetto selle, scarpette per lo zoccolo, bauli e prodotti voluminosi che devono essere spediti direttamente dal cliente a cui resta in capo la responsabilità sul trasporto in caso di smarrimenti o rotture.

Nel caso fosse il nostro corriere a occuparsi del recupero e della consegna contestuale della merce in sostituzione, il controllo qualità della merce resa verrà effettuato in un secondo momento alla ricezione della merce presso la nostra sede.

Ti ricordiamo che si accetta il reso di articoli in buone condizioni entro 14 giorni dall’acquisto.

  • Il prodotto non dovrà essere danneggiato
  • Il prodotto non dovrà essere stato utilizzato
  • Il prodotto non dovrà essere sporco o personalizzato
  • Il prodotto non dovrà essere privo di etichetta interna o esterna e del relativo cartellino

Il cliente è sempre responsabile della merce da sostituire fino all’arrivo alla nostra sede, con entrambe le modalità di cambio.

Imballa la merce da rendere con particolare attenzione in quanto sei responsabile dell’integrità della merce da rendere fino all’arrivo della stessa presso il magazzino di Selleriaperra. Il prodotto da rendere dovrà essere inserito in una scatola protettiva ben sigillata o in una busta imbottita con bollicine (qualora il prodotto lo possa prevedere). Va benissimo usare la stessa scatola che abbiamo usato per spedirle l’articolo qualora l’abbia conservata, togliendo le etichette di spedizione del corriere. NON applicare scritte, etichette o altro sulla confezione o sul sacchetto originale del prodotto da rendere (esempio: se dovete rendere un paio di stivali, gli stivali e la loro confezione di vendita dovranno essere messi entrambi in una scatola ulteriore di cartone, oppure avvolgere stivali e confezione in una carta da pacchi spessa o in carta con bollicine e sigillarla bene). All’interno del pacco inserire copia dell’ordine oppure un foglio con indicato intestatario dell’ordine e numero dell’ordine.

Soddisfatti o rimborsati

Acquista da noi, avrai la garanzia soddisfatto o rimborsato. Da noi i tuoi acquisti sono sicuri al 100%: qualora il prodotto non soddisfi le tue aspettative o desiderassi cambiarlo o renderlo, da noi avrai la massima disponibilità su tutto.

Puoi rendere il prodotto in cambio di altri articoli oppure in cambio di un buono spesa per futuri acquisti o ancora, puoi usufruire del diritto di recesso ed essere rimborsato del prodotto ricevuto.

Si tratta di una garanzia accessoria, offerta dal nostro eshop, espressione della nostra politica commerciale: questo perché siamo certi della bontà del nostro lavoro e della nostra diligenza professionale e desideriamo sempre che il nostro cliente sia contento e soddisfatto dei propri acquisti.

Qualora il prodotto da te ricevuto non dovesse soddisfarti a pieno, contattaci per telefono o per e-mail, sicuramente troveremo insieme la soluzione più adatta.

Recesso

Selleriaperra riconosce il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, come previsto dalla normativa vigente (D. Lgs. N. 206/2005 e modifica e integrazione D.Lgs n. 21/2014).

Si accetta il reso di qualsiasi articolo in perfette condizioni, integro e restituito nella sua confezione originale, completa di accessori, garanzie e di tutto quanto in origine contenuto. La spedizione fino alla ricezione nella nostra sede è a totale responsabilità del cliente.

Ti ricordiamo che si accetta il reso di articoli in buone condizioni entro 14 giorni dall’acquisto.

  • Il prodotto non dovrà essere danneggiato
  • Il prodotto non dovrà essere stato utilizzato
  • Il prodotto non dovrà essere sporco o personalizzato
  • Il prodotto non dovrà essere privo di etichetta interna o esterna e del relativo cartellino

Non si risponde di eventuali danni, furti o smarrimenti avvenuti durante il trasporto. Il costo del trasporto per i prodotti resi è a totale carico del cliente.

Il diritto di recesso non si applica a prodotti su misura o personalizzati e in generale a tutti i prodotti sigillati una volta aperti e a beni deperibili o che si modificano velocemente. Va evitata l’apposizione di etichette, scritte o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto da restituire: ciò pregiudica l’accettazione del reso in quanto viene danneggiato l’imballo originale del prodotto.

Procedura per l’esercizio del diritto di recesso

  1. Inviare la richiesta di recesso attraverso email all’indirizzo info@Selleriaperra.it indicando nome e cognome dell’intestatario ordine, numero dell’ordine e motivo del recesso.
  2. A seguito dell’invio dell’email è possibile procedere alla spedizione della merce da rendere, non è necessaria la nostra approvazione del recesso.
    È possibile spedire il prodotto con posta o corriere, a scelta (sono al carico del cliente le spese di spedizione del reso). L’indirizzo a cui spedire il reso è il seguente: Selleriaperra Via De Amicis Edmondo 34, Quartu Sant’Elena – 09045
  3. Selleria Perra rimborserà al cliente tramite bonifico, Carta di Credito o PayPal, la somma pagata a esclusione delle spese accessorie (tassa di contrassegno qualora dovuta) entro 5 giorni dalla data di ricezione della merce resa. Nell’email in cui si chiede di avvalersi del diritto di recesso, nel caso l’ordine non sia stato pagato con Carta di Credito o PayPal è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito della somma dovuta (IBAN completo e intestatario del conto corrente).

Al suo arrivo in sede, il prodotto o i prodotti resi saranno esaminati per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Selleria Perra accerti:
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti…)
– il danneggiamento del prodotto per cause di trasporto o cause diverse dal suo trasporto